Tu sei qui

Chi Sono

Passione, Ricerca, Qualità e Professionalità.
Quattro parole che racchiudono la Filosofia di Massimiliano Vigoni, la filosofia Gef Wine.

L’Enoteca Gef Wine è per me un veicolo per far apprezzare prodotti d'eccellenza come il vino, con le oltre 200 etichette, l’olio extra vergine di oliva dop e bio, l’aceto balsamico tradizionale, birre artigianali non filtrate e non pastorizzate, distillati da tutto il mondo.

Ma non finisce qui. L'elevata qualità perseguita, continua con l'offerta di confetture biologiche e confezioni regalo, ma è anche il veicolo per trasmettere la cultura del vino: l’essere diventato sommelier fa di me un ambasciatore del mondo vino.

Cosa faccio

Metto tutta la mia Professionalità nel consigliare l’abbinamento col cibo, ascoltando il cliente e cercando di soddisfarne i desideri sia per un acquisto personale che per un regalo.

Organizzo degustazioni guidate con vini accompagnati da piatti in abbinamento, Vini diversi messi a confronto, raccontando delle Aziende e dei vitigni in un percorso sensoriale che ci avvicina un pò di più a questo stupendo e vasto mondo, che ci accompagna nel capire meglio l’abbinamento cibo/vino.

Invento aperitivi accompagnati da prodotti tipici e selezionati, possibilità di assaggiare Taglieri di salumi e insaccati ricercati, formaggi Dop, caprese con mozzarella di Bufala Campana Dop, carne salada Trentina, prodotti ittici ed altro ancora in un ambiente sobrio, elegante, in cui si cerca di creare la giusta atmosfera per passare una bella serata conversando e degustando prodotti di qualità.

Pianifico eventi settimanali dedicati ad un prodotto in particolare come ad esempio Ostriche e Bollicine o legati ad eventi della Città di Parabiago.

Chi sono

Nel 2005 conseguo l’attestato di qualifica professionale di Sommelier con l’Ais (associazione italiana Sommelier) diventando “Sommelier Professionista”. Comincio una Ricerca di produttori Vitivinicoli con prodotti di nicchia dove la Passione e la Qualità rappresentano la loro massima aspirazione. Dopo anni di Ricerca, ho raggiunto un importante numero di Aziende, circa 30, un rapporto basato nel confrontarsi periodicamente, sinonimo di grande attenzione da parte dell’azienda, il tutto per dare al consumatore finale la più alta qualità e genuinità (passione nel lavoro che si svolge).

Le aziende

Le aziende con cui collaboro sono essenzialmente medio piccole; ove si presentino aziende con più alta produzione di bottiglie è dovuto al fatto di avere nella gamma più tipologie degli stessi vini.
Si tratta di realtà che rispecchiano totalmente il loro territorio, vitigni che hanno fatto la storia dell’enologia italiana: da Nord a Sud un solo filo conduttore, qualità, trasparenza ed un forte legame con il territorio.
Un consiglio personale è: se vi trovate nelle vicinanze di una di queste realtà, non perdete l’occasione di fare una visita, troverete cordialità e sicuramente potrete tastare di persona la qualità dei prodotti.